Bisognava incoronare la canzone regina di questa edizione di “Ti lascio una canzone”.
Ma non c’era la necessità di arrivare alla fine per decretare la voce più interessante del programma di Antonella Clerici che è stata quella di Valentina Critelli, 9 anni, di Potenza, che puntata dopo puntata è diventata la vera star della trasmissione.
Valentina si è sempre cimentata con dei brani davvero difficili e di cantanti di primo livello (come ad esempio Whitney Houston) dimostrando grandi capacità vocali assolutamente inedite per una bambina di solo 9 anni.
Adesso sull’onda del successo del programma trasmesso su Raiuno Valentina è pronta a calcare altri palcoscenici potendo contare anche su una schiera di fan in continua crescita (dimostrato tangibilmente anche dalla sua pagina Facebook che al momento conta oltre 2100 iscritti!).
E molto presto salirà su un palcoscenico prestigioso in quanto Lorella Cuccarini (giurato del programma) l’ha “ingaggiata” per far parte della sua compagnia (che girerà l’Italia con un musical natalizio).
Papà Gennaro (chitarrista blues noto a Potenza) e mamma Cinzia Sarli sono gli unici a cui Valentina deve dire grazie per questo suo percorso canoro.
Quindi Potenza in questo fine settimana è alla ribalta nazionale in quanto Vincenzo ha vinto per la seconda volta consecutiva il premio nazionale “Panettone dell’anno” e Valentina invece è stata la vera star della trasmissione “Ti lascio una canzone”.
Ecco di seguito il link ufficiale della RAI dove puoi vedere il video dell’esibizione di Valentina nella finale del 28 Novembre 2015.
Be the first to comment on "POTENZA: UN FINE SETTIMANA ALLA RIBALTA NAZIONALE GRAZIE ANCHE A VALENTINA E LA SUA BELLISSIMA VOCE"