Sabato 28 novembre alle ore 20:30 nella Torre Normanna di Picerno ci sarà l’evento “Maschere di gelso – Omaggio a Fabrizio De Andrè” il nuovo progetto di Iole Cerminara, cantautrice potentina che interpreta al femminile Fabrizio De André e che lega il grande cantautore alla terra lucana.
Lo spunto è dato dalla canzone “Ho visto Nina volare” scritta insieme a Ivano Fossati proprio durante un viaggio dei due in Basilicata.
Maschere di Gelso ha all’attivo diversi spettacoli in Italia e ha ottenuto importanti riconoscimenti tra cui il Primo Premio al Festival “Risonando De André” svoltosi nel luglio 2013 a Soriano nel Cimino (VT) e patrocinato dalla Fondazione De André.
Il sindaco di Picerno Giovanni Lettieri ha evidenziato che “questo è il secondo di tre spettacoli di qualità, offerti in collaborazione con Ateneo Musica Basilicata e Regione Basilicata. Siamo inseriti adesso in un circuito di spettacoli di qualità, con l’obiettivo di fornire stimoli culturali alla nostra comunità che vadano oltre il periodo estivo”.
Be the first to comment on "IL 28 NOVEMBRE CANTAUTRICE POTENTINA INTERPRETA FABRIZIO DE ANDRÈ"